Advertisement
Questa pagina parla del oggetto noto come Acchiappasogni. Se stai cercando l'episodio dallo stesso titolo visita Episodio 5x05.

[L'Acchiappasogni] È capace di catturare parecchie altre cose.
— Gold ad Emma Swan
Acchiappasogni
Sogni.jpg
Informazioni
Tipo di oggetto: Visualizzatore di ricordi
Luogo d'origine: Negozio di Gold (Mondo Reale)
Proprietario: Gold
Prima apparizione: "Il gioco del grillo"

L'Acchiappasogni è un oggetto in grado di mostrare le memorie di qualcuno.

Storia

Dopo il Sortilegio

Emma vuole sapere chi sia l'assassino di Archie Hopper; mentre Mary Margaret e David sono fermamente convinti della colpevolezza di Regina, lo sceriffo vuole continuare le indagini.

Il gruppo si reca al Negozio di Gold pensando che lui sia il colpevole; Gold afferma di non saperne nulla e li invita ad interrogare l'unico testimone dell'omicidio: Pongo, il dalmata di Archie.

Gold consegna ad Emma un Acchiappasogni per permetterle di visualizzare cosa ha visto Pongo. Nell'Acchiappasogni si vede chiaramente Regina mentre risucchia la vita di Archie. Emma è sconvolta dalla scoperta e lascia cadere l'oggetto a terra, senza riuscire a vedere che l'assassina è in realtà Cora e il dottor Hopper non è effettivamente morto: il tutto era uno stratagemma per incolpare Regina.

Curiosità

  • In "Tallahassee" Emma e Neal trovano un acchiappasogni nella stanza del motel in cui si introducono di nascosto e la donna propone di metterlo nella loro macchina, Emma trova poi lo stesso acchiappasogni nell'appartamento di Neal nell'episodio "Manhattan".
Advertisement