Advertisement
Aurora e Malefica
YouMustBeAurora.jpg
Informazioni
Soprannome/i: Aurificent
Stato attuale: Nemiche; Malefica ha maledetto Aurora
Simbolo: Fuso
Primo incontro: "{{{primo incontro}}}"
Sposati in: "{{{sposati in}}}"

La relazione tra la principessa Aurora e la strega Malefica.

Storia

Prima del Sortilegio

Dopo aver saputo che la sua rivale, la regina Rosaspina, si è salvata da un suo sortilegio grazie a suo marito, il re Stefan, la potente e diabolica strega Malefica decide di vendicarsi definitivamente sulla coppia strappandoli la cosa a loro più preziosa: la loro figlia, la principessa Aurora.

Aurora, giovane bella e delicata, è promessa al principe Filippo e in quei giorni si stanno preparando le loro fastose nozze: Malefica, con l'aiuto della sua alleata la Regina Cattiva, riesce a riconquistare la sua capacità di trasformarsi in drago e sconfigge Stefan che da anni proteggeva Aurora per paura che la strega cercasse di distruggere la sua felicità. Così Malefica arriva alla stanza della principessa, che si stava preparando per l'imminente cerimonia, e fa la sua conoscenza spiegandole che dopo averla eliminata ucciderà i suoi genitori e otterrà la sua vittoria definitiva. Aurora, terrorizzata, cerca di scappare ma l'altra la blocca e la principessa le giura che qualunque sia l'incantesimo che potrà affliggerle lei verrà salvata da Filippo (perché il Vero Amore tutto può). Malefica, gongolante, le risponde che infatti conosce un modo per sistemare anche il principe e dopodiché afferra un fuso (avvelenato dalla terribile Maledizione del Sonno) e prima che Aurora possa divincolarsi la strega le afferra il dito e lo infilza sulla punta del fuso. Aurora cade così in preda alla Maledizione del Sonno e si addormenta per sempre mentre Malefica trasforma poi Filippo in un mostro, il selvaggio Yaoguai.

Dopo il Secondo Sortilegio

Apparizioni

Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino
Quarta Stagione

Curiosità

  • Le due mantengono gli stessi nomi delle loro controparti Disney. Nella fiaba originale Aurora viene chiamata semplicemente "la principessa" (o Rosaspina nella versione dei Grimm); Malefica invece "la fata cattiva".
Advertisement