FANDOM

Duca di Weselton
Duca
Informazioni Biografiche
Occupazione: Nobiluomo
Specie: Umano
Origine: Weselton
Relazioni
Parenti: Helga (fidanzata)
Alleati: Harald, Gerda, Helga (in precedenza)
Nemici: Ingrid, Helga
Altre Informazioni
Interpretato da: Jonathan Runyon
Doppiato da: TBA
Apparizione: "La regina delle nevi"
Pagine Collegate
GALLERIA

Il Duca di Weselton è il pretendente di Helga.

Biografia

Prima del Sortilegio

Il Duca è un uomo borioso e intraprendente che seduce la principessa Helga, figlia del Re di Arendelle. Ovviamente non è realmente innamorato ma mira solo a una situazione più fruttuosa per lui sposando una rampolla di una famiglia reale. Quando però mette gli occhi sulla sorella maggiore di Helga, Ingrid, ne rimane incantato e mentre è sola lui tenta un approccio: disgustata, la giovane lo colpisce con una massa di ghiaccio creata dai suoi poteri e Helga sentendo il frastuono accorre. Il Duca cerca di incolpare Ingrid ma la principessa crede alla sorella e rompe il fidanzamento: l'uomo, furioso, insulta Ingrid che cerca di colpirlo nuovamente con la maledizione del ghiaccio. Helga si mette in mezzo e viene maledetta per errore: si ghiaccia ed esplode in mille pezzi. Il Duca scappa e Gerda, la sorella minore di Helga e Ingrid, sconvolta prende l'urna magica e vi imprigiona la donna.

Gerda chiede a Grand Pabbie di cancellare i ricordi sull'esistenza di Ingrid e Helga per il bene del regno e per non far soffrire tutti; così Gerda diventa erede al trono.

Apparizioni

Quarta Stagione

Curiosità