Advertisement
Bts1.jpg
Bts2.jpg
DIETRO LE QUINTE

Questa pagina che parla di Elizabeth è soltanto uno STUB!
Contribuisci alla Wikia: scrivi tu questo articolo.

Per una lista completa degli Stub, vai QUI.

Elizabeth
Lizard.jpg
Informazioni Biografiche
Alias: Liz; Lizard
Occupazione: Cacciatrice di taglie; Ladra
Specie: Umana
Origine: Paese delle Meraviglie
Relazioni
Alleati: Fante; Alice
Nemici: Regina Rossa; Jafar; Ciciarampa
Altre Informazioni
Interpretato da: Lauren McKnight
Doppiato da: Letizia Ciampa
Apparizione: "Il serpente"
Pagine Collegate
GALLERIA

Elizabeth (chiamata anche Liz o Lizard, cioè Lucertola) è una cacciatrice di taglie del Paese delle Meraviglie.

Biografia

Prima del Sortilegio

Elizabeth, cacciatrice di taglie e ladra del Paese delle Meraviglie, comunemente chiamata da tutti Liz Lizard, è un amica di Will Scarlet, segretamente innamorata di lui.

Dopo il Sortilegio

Quando Will viene catturato dalle guardie di Jafar, Alice chiede aiuto a Liz, che ovviamente accetta pur di salvare l'amico. Mentre sta con lei, Alice capisce i sentimenti che Liz prova per il Fante, ma promette di non dirlo a nessuno. Le due salvano l'uomo dalla ghigliottina e sostituiscono la sua testa con un melone. Mentre scappano Jafar e la Regina li raggiungono. Liz viene scagliata contro i cespugli del labirinto e perde conoscenza. Intanto Will viene trasformato in statua da Jafar e Alice è costretta a separarsi da lui (Il serpente).

Tempo dopo Will è stato trasformato in genio ( merito del suo desiderio che ha liberato Cyrus dall'ampolla). Liz lo trova dentro l'ampolla sulla riva del fiume, e perciò ne diventa la padrona. I due si divertono per tutta la giornata. Come primo desiderio Elizabeth esprime calici di birra per tutti, in modo che gli abitanti del villaggio, compreso Will, si divertano. In questi momenti dimostra di essere innamorata di lui. Nel frattempo Cyrus, Alice e Anastasia cercano l'amico e rischieranno di essere uccisi per via dei soprusi che gli abitanti del regno hanno subito per causa di quest'ultima. Intanto, Will e Lizard si divertono tutta la notte. Ad un certo punto Elizabeth porta Will a casa sua e cerca di rivelargli i sentimenti d'amore che prova per lui. Lui però fraintende e pensa che stia parlando di un altro uomo. Così convince l'amica ad esprimere il secondo desiderio: un vestito bellissimo e dei fuochi d'artificio. Grazie ai fuochi Alice, Cyrus e Anastasia trovano il villaggio. Liz a questo punto rivela al Fante i suoi veri sentimenti e, disperata, esprime il suo ultimo desiderio: che il Fante provi qualunque sentimento per lei. Così facendo la povera Elizabeth muore davanti agli occhi stupiti del Fante, che adesso prova un sentimento per lei: compassione. Dopodichè Will ritorna nell'ampolla poichè ha esaudito tutti i desideri. Alcuni minuti dopo Anastasia arriva e trova il cadavere della ragazza. In compenso, trova finalmente l'ampolla con dentro il Fante ( Niente di cui aver paura ).

Il Ciciarampa in cerca di Will per conto di Jafar, trova il cadavere della ragazza e con un coltello prende i suoi occhi. Con una magia, Jafar vede le ultime cose viste da Lizard, e scopre che Will è con Anastasia, la sua vecchia alleata ( Piccoli sporchi segreti ).

Apparizioni

Elizabeth è interpretata da Lauren McKnight. Appare in tre episodi: il 4, il 9 e il 10.

Curiosità

  • Il personaggio di Liz rimanda  a quello di Bill la Lucertola (Bill the lizard, conosciuto nel doppiaggio italiano del film Disney come Biagio) del romanzo di Caroll.
Advertisement