Advertisement
Bts1.jpg
Bts2.jpg
DIETRO LE QUINTE

Questa pagina che parla di Excalibur è soltanto uno STUB!
Contribuisci alla Wikia: scrivi tu questo articolo.

Per una lista completa degli Stub, vai QUI.

Excalibur
Excalibur.png
Informazioni
Tipo di oggetto: Spada magica
Luogo d'origine: Sconosciuta
Proprietario: Artù
Prima apparizione: "La Signora Oscura"

Excalibur (ossia l'ex-Santo Graal) è la magica spada estratta dalla roccia da Re Artù.

Storia

Prima del Sortilegio

Scappando, probabilmente dal loro padrone, Merlino e un suo amico si ritrovano in un vasto deserto, al centro vi è una coppa con dell'acqua. Morendo di sete, l'amico tocca la coppa, ma non avendo ringraziato gli dei, questi esplode. Merlino allora prega e chiede di bere nella coppa e non solo sopravvive ma diventa un potente mago immortale che trasforma il deserto in una foresta.

Merlino diventa famoso e diversi villaggi si sono insediati nella foresta per farsi aiutare dal mago.

Per poter vivere assieme a Nimue senza doverla veder invecchiare e morire mentre lui rimarrà giovane per sempre, Merlino decide di togliersi i poteri, fondendo con il Fuoco di Prometeo il Graal e formandola come una spada estrai magia. Ma Nimue rivela di aver bevuto dalla Coppa per vendicarsi dello stregone Vortigan che uccide all'istante.

L'Oscurità di Vortigan s'impossessa del cuore di Nimue, trasformandola nel Primo Signore Oscuro e per evitare che Merlino possa toglierle il potere, spezza la spada in due, ma Merlino riesce a legare la punta al cuore oscuro di Vortigan, nacquero così Excalibur e il Pugnale dell'Oscuro.

Excalibur fu conficcata in una roccia e il Pugnale se lo riprese Nimue trasformando Merlino in Albero.

Excalibur viene estratta da Artù, il quale si ossessiona nel ritrovarne la punta.

Apparizioni

Quinta Stagione
La Signora Oscura Il prezzo Il seggio periglioso Il regno spezzato Acchiappasogni
L'orso e l'arco Nimue Nascita Il re orso Cuore spezzato
Un uomo migliore Le anime dei defunti Fatiche d'amore Debito con il diavolo I fratelli Jones
Le nostre rovine Il suo aitante eroe Le scarpette di Ruby Sorelle Il vero amore
Gli ultimi riti Solo tu Una storia mai raccontata

Curiosità

  • Quest'oggetto è ispirato alla più nota delle leggendarie spade di Re Artù.
  • Una replica della spada che canta compare in un episodio della terza stagione
  • Il Santo Graal e Chernabog, sono gli unici elementi mitologici/religiosi che non siano greci.
Advertisement