Advertisement
Grafobrancio
Ciciarampa.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Distruttore e divoratore di incubi
Specie: Cinghiale gigante
Relazioni
Alleati: Regina Rossa; Jafar
Nemici: Alice; Fante; Grendel
Altre Informazioni
Interpretato da: CGI
Apparizione: "Non ti scordar di me"
Pagine Collegate
GALLERIA

Il Grafobrancio è una creatura del Paese delle Meraviglie.

Biografia

Ai tempi dei suoi primi viaggi nel Paese delle Meraviglie, Alice si imbatte in un Grafobrancio e lo scontro la lascia terrorizzata. Cyrus riesce però a placare i suoi timori, insegnandole tutto quello che c'è da sapere su queste creature.

Anni dopo, quando la Regina Rossa e Jafar sono alla ricerca di un mostro da mandare contro Alice per obbligarla ad esprimere uno dei suoi desideri, Cyrus sussulta sentendo nominare il Grafobrancio e li convince pertanto a sceglierlo. Jafar fa annusare alla creatura l'origami magico toccato da Alice, perché dia la caccia alla ragazza.

Il Grafobrancio segue le traccie di Alice fino alla casa di Grendel, dove irrompe nella cucina sfondando la porta. Dopo aver tramortito il padrone di casa, la creatura continua la ricerca di Alice, ma viene ingannata dall'immagine vista attraverso la Corda-che-non-scorda e finisce legata al soffitto.

Il Grafobrancio ha però ancora la forze sufficiente per dimenarsi furiosamente e sfasciare l'intero salotto. L'intervento del Fante con la spada lo dissolverà in una nuvola scura.

Percepita la morte del mostro, la Regina Rossa esulta pensando che Alice abbia usato il primo desiderio, ma Jafar capisce che non è così e la sua rabbia genera un'onda d'urto tanto potente da essere percepita anche da Cyrus e dall'altro Prigioniero. Il Genio sorride felice, perché il suo scopo era ingannare i suoi carcerieri e convincerli a scegliere proprio il Grafobrancio, che Alice sapeva come sconfiggere.

Curiosità

  • Nella versione originale, il suo nome è "Bandersnatch".
Advertisement