Advertisement
Madeline de Mon
Informazioni Biografiche
Occupazione: Addestratrice di cani
Specie: Umana
Origine: Mondo Reale
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Mariti; Isaac
Nemici: Crudelia de Mon
Altre Informazioni
Interpretato da: Anna Galvin
Doppiato da: Chiara Colizzi
Apparizione: "In bianco e nero"
Pagine Collegate
GALLERIA

Madeline de Mon è la madre di Crudelia de Mon.

Biografia

Prima del Sortilegio

Madeline è una famosa addestratrice di cani dalmata, sposata con il signor de Mon: i due hanno una figlia, Crudelia, che fin da piccola dimostra evidenti problemi mentali ma la donna e il marito pensano che col tempo potrebbe migliorare. Un giorno però la bambina, colta da un raptus omicida, avvelena il tè del padre con dei fiori velenosi e l'uomo, inconsapevole, lo beve e muore poco dopo davanti alla figlia.

418MadelineCruellaYoung.png
Madeline ritrova la piccola Crudelia nel bosco. (Episodio 4x18)

Madeline, con suo orrore, capisce cos'ha fatto la piccola Crudelia e non riesce a fermarla neanche quando la bambina uccide allo stesso modo i due successivi mariti della madre. Quando poi cerca di scappare di casa Madeline la ritrova grazie ai suoi due dalmata addestrati e, capendo quanto sia pericolosa, decide di rinchiuderla a vita nella soffitta di casa.

Passano gli anni e Crudelia è diventata una ragazza, ma a causa della sua prigionia nella soffitta è diventata ancora più folle e squilibrata di prima e il suo proposito è quello di scappare e anche di vendicarsi della madre. Madeline dopo averle sequestrato la radio che la giovane aveva rubato riceve la visita di Isaac, un giornalista (in realtà l'Autore sotto mentite spoglie, giunto nel Mondo Reale per raccogliere biografie e ispirarsi) che le chiede un'intervista.

418StayAway.png
Madeline cerca di avvertire Isaac. (Episodio 4x18)

Riluttante, Madeline lo fa entrare nella villa per poi scacciarlo subito a causa dei commenti insolenti dell'uomo: Crudelia, dalla finestra della soffitta, attira a sua attenzione e gli dice che se alla libererà lei gli racconterà la storia di sua madre. I due si dirigono di un night club e dopo aver riso e ballato follemente Crudelia racconta a Isaac che è stata rinchiusa per non rivelare che è stata sua madre l'assassina dei suoi tre mariti (ovviamente grossa bugia) e l'Autore le rivela la sua vera identità e l'esistenza della Magia, per poi donarle la capacità di controllare gli animali.Isaac finisce per innamorarsi della ragazza, credendola dolce e gentile e non immaginando la sua vera natura.

418Kill.png
Madeline poco prima di essere sbranata dai suoi dalmata. (Episodio 4x18)

Madeline, non trovando la figlia, capisce tutto e corre da Isaac (che intanto stava aspettando Crudelia nella camera di un motel) e cerca di avvertirlo della pericolosità della figlia ma invano.Una volta ritornata a casa, trova la figlia che con la sua magia ordina ai dalmata della madre di ucciderla. I cani così saltano addosso alla donna e la sbranano orribilmente mentre Crudelia fissa compiaciuta la scena.

Famiglia

Sig. de Mon

MadelineIcona.png
Madeline

Secondo MaritoTerzo Marito

Sig. Feinberg
 
CrudelIcona.jpg
Crudelia

Apparizioni

Quarta Stagione

Curiosità

  • Una versione animata della madre di Crudelia era già apparsa nella serie animata degli anni '90 La carica dei 101-La serie, dove il personaggio aveva come nome Malevole De Mon (in originale Malevola De Vil)
Advertisement