Advertisement
Medusa
Medusa.jpg
Informazioni Biografiche
Specie: Gorgone
Relazioni
Nemici: Biancaneve; Principe Azzurro
Altre Informazioni
Interpretato da: CGI
Apparizione: "La nuova Isola che non c'è"
Pagine Collegate
GALLERIA

Medusa è un mostro che trasforma in pietra chi la guarda.

Biografia

Prima del Sortilegio

Intenzionata a sconfiggere una volta per tutte la Regina Cattiva, Biancaneve porta il Principe Azzurro al palazzo dove i suoi genitori hanno trascorso la luna di miele; in realtà il suo obiettivo è trovare la Gorgone Medusa per pietrificare Regina ed impedirle di nuocere loro.

Look.jpg
Medusa pietrifica il Principe Azzurro. (Episodio 3x10)

I due si avventurano nella tana del mostro mitologico con l'intento di tagliargli la testa e portarla via, ma quando Biancaneve colpisce il collo della creatura con una spada questa si distrugge in mille pezzi. Medusa riesce poi a catturare la Principessa e David, per salvarla rimane pietrificato.

Pietra.jpg
Medusa si trasforma in pietra. (Episodio 3x10)

Biancaneve si nasconde da Medusa senza sapere cosa fare, poi prende uno scudo e scopre la parte lucida: usando l'oggetto contro la Gorgone, Biancaneve riesce a fare un modo che si pietrifichi a sua volta. Sconfitto il mostro, anche il maleficio sul Principe si scioglie.

Apparizioni

Curiosità

  • L'espediente usato da Biancaneve per sconfiggere Medusa è quasi lo stesso usato dall'eroe Perseo nel mito: lui usa lo scudo per guardare il mostro senza essere colpito dal suo potere.
  • C'è da dire che la tecnica usata da Bianca non funziona con le gorgoni in quanto immuni ai loro sguardi, ma con i basilischi e le coccatrici.
Advertisement