Advertisement
Tu mi proteggeresti.
— Morraine a Baelfire
Morraine
Morraine.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Bambina-soldato (ex)
Specie: Umana
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Alleati: Baelfire
Nemici: Hordor, Tremotino, Orchi
Altre Informazioni
Interpretato da: Connor Dwelly
Apparizione: "Anime disperate"
Pagine Collegate
GALLERIA

Morraine è un'amica di Baelfire.

Biografia

Prima del Sortilegio

109AFineStrongGirl.jpg
Hordor arruola Morraine. (Episodio 1x08)

Scoppia la Guerra degli Orchi e il crudele e borioso comandate Hordor, al servizio del Duca (proprietario di quei luoghi), deve arruolare dei soldati. La leva impone che ogni ragazzo, sia maschio che femmina, compiuti i 14 anni debbano andare in guerra e così Hordor giunge a un villaggio e rapisce una fanciulla, la povera Morraine. Un altro ragazzo, Baelfire, figlio del codardo del villaggio (Tremotino) sta per compiere 14 anni e il padre si rifiuta di mandarlo al fronte. Così i due scappano nella notte ma vengono scoperti da Hordor che li riporta al villaggio dopo aver umiliato Tremotino. Quando l'uomo diventa il potente e terribile Signore Oscuro, dopo aver eliminato quello precedente, uccide Hordor e Morraine ritorna al villaggio sana e salva.

119Morraine.png
Morraine consola Baelfire. (Episodio 1x19)

Tutti hanno paura di Tremotino, ora folle e malvagio, che ha già ucciso precedentemente la sua domestica e un viandante, e di conseguenza emarginano anche il povero Baelfire. Morraine, migliore amica del ragazzo, è l'unica che sta assieme a lui e lo assiste spiegandogli che dopotutto non teme suo padre. Quando Baelfire si confida con la ragazza che vuole far tornare il padre come prima lei gli consiglia di rivolgersi alla Fata Turchina.

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia

Curiosità

  • Al momento non si sa se abbia una controparte a Storybrooke ma probabilmente è morta di vecchiaia avendo circa 300 anni. 
Advertisement