Advertisement
Polvere magica
Fatata.jpg
Informazioni
Tipo di oggetto: Polvere magic verde
Luogo d'origine: Isola che non c'è
Proprietario: Turchina; Trilli; Peter Pan; Ombra
Prima apparizione: "Il cuore del vero credente"

La Polvere magica è una versione più potente della Polvere di Fata.

Storia

Prima del Sortilegio

Malcolm e il figlio Tremotino giungono sull'Isola che non c'è grazie ad un Fagiolo magico. Non appena arrivati, l'uomo vuole riprovare a volare come faceva nei suoi sogni da bambino, ma ben presto capisce di non poterlo fare senza la Polvere magica. Con il figlioletto, che lo segue un po' controvoglia, Malcolm si arrampica fino ai rami più alti di alcuni alberi, dai cui fiori si può cogliere la Polvere. L'uomo si getta addosso la Polvere, ma ancora non riesce a volare; sarà poi l'Ombra a spiegargli che essendo un adulto non può ripetere le cose che da bambino aveva fatto nel sogno. Quando poco dopo l'Ombra strappa via il piccolo Tremotino dal padre, questi viene avvolto da una nube di Polvere magica e torna ragazzo, diventando Peter Pan.

Molti anni dopo, quando Trilli viene a sapere delle disavventure di Regina e di come ha perso il suo innamorato, quindi si offre di aiutarla a trovare nuovamente l'amore. La Fata intende usare la potente Polvere magica, ma Turchina glielo proibisce, perchè Regina è a sua detta una donna ormai corrotta; di fronte al suo netto rifiuto, Trilli decide allora di rubare la Polvere di nascosto. Quando viene gettata in aria, la Polvere magica crea una scia luminosa di colore verde che conduce Trilli e Regina in volo fino ad una locanda dove si trova il suo futuro Vero Amore.

Dopo il Sortilegio

Mentre è in fuga dai Bambini Sperduti, Henry incontra un altro ragazzo che come lui sta scappando da Peter Pan dopo avergli sottratto della Polvere magica per lasciare l'Isola in volo. Quando i due si trovano davanti ad un dirupo, Henry prende la Polvere e, grazie alla sua fede, riesce a far volare entrambi oltre lo strapiombo.

Ferito da una freccia intrisa di Rubus Noctis, David spera di potersi curare con la Polvere magica di Trilli. Appena il gruppo riesce a trovare la Fata, questa spiega loro che purtroppo di non possederne più.

Curiosità

  • Nella versione originale il nome di questa polvere è Pixie Dust, derivato da un tipo di folletto inglese.
  • A detta di Malcolm, la Polvere magica si coglie dai fiori sui rami più alti di alcuni alberi dell'Isola, perchè sono così vicini alle stelle da catturarne la Magia.
Advertisement