Advertisement
Strega del Nord
Nord.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Strega
Specie: Umana
Origine: Oz
Relazioni
Alleati: Sorellanza di Oz; Dorothy
Nemici: Zelena
Altre Informazioni
Interpretato da: Karen Holness
Apparizione: "Kansas"
Pagine Collegate
GALLERIA

La Strega del Nord è una delle quattro Streghe di Oz.

Biografia

Prima del Sortilegio

La Strega del Nord forma con Glinda e la Strega dell'Est la Sorellanza che protegge il Reame di Oz. A causa di una profezia nel Libro degli Eventi, le tre Streghe aspettano per anni l'arrivo del quarto membro della Sorellanza, una Strega molto potente che deve governare sull'Ovest e che arriva ad Oz portata da un uragano.

Nord3201.jpg
Zelena incontra la Sorellanza. (Episodio 3x20)

Quando Zelena trasforma il Mago in una Scimmia Volante, Glinda pensa d'aver trovato la persona di cui parla la profezia e la presenta alle altre Streghe, rivelandole incitata dalla Strega del Nord quale sarà il suo destino.

Nord3202.jpg
L'arrivo di Dorothy. (Episodio 3x20)

Tuttavia, una giovane ragazza di nome Dorothy Gale arriva improvvisamente nel Reame portata a sua volta da un ciclone, così Zelena comincia a pensare che la profezia non si riferisca a lei e l'invidia per la ragazzina fa tornare la sua pelle verde. Così, mentre la Strega del Nord e le sue sorelle si prendono cura di Dorothy come una famiglia, Zelena tenta di sbarazzarsi della bambina. Grazie ad un trucco, la Strega Malvagia finge la propria morte, prende il posto del Mago per rimandare Dorothy a casa e poi bandisce la Strega del Sud nella Foresta Incantata.

Curiosità

Advertisement