Advertisement
Tremotino e Milah
Informazioni
Alias: il Signore Oscuro e Milah
Soprannome/i: Tremilah
Stato attuale: Lui l'ha uccisa
Simbolo: Cuore
Primo incontro: "{{{primo incontro}}}"
Sposati in: "{{{sposati in}}}"

La relazione tra Tremotino e Milah.

Storia

Prima del Sortilegio

Tremotino, figlio del codardo del villaggio, vive serenamente con sua moglie Milah finché non riceve la notizia di dover andare al fronte contro gli Orchi. Al campo gli viene dato il compito di custodire una bambina veggente, che gli predice la sua morte in guerra e la perdita del loro futuro figlio. Tremotino, suggestionato, con un martello si rompe una gamba ed è rimandato al villaggio: Milah, disgustata dalla sua codardia, comincia ad odiarlo e gli lascia suo figlio appena nato Baelfire. Baelfire cresce e il matrimonio tra i due va a rotoli: Milah passa le giornate in compagnia di pirati scurrili come Uncino. Un giorno la donna non torna a casa e Tremotino scopre che Uncino l'ha portata nella sua nave con l'intenzione di rapirla: l'uomo cerca in modo patetico di affrontare Uncino che lo umilia.

Anni dopo Tremotino è diventato il Signore Oscuro e rivede Uncino con la sua ciurma. I due duellano di nuovo e con la magia riesce a vincere per poi cercare di ucciderlo: all'improvviso appare Milah, vestita da pirata (non era stata rapita ma aveva seguito di sua scelta Uncino), che implora l'ex marito di fermarsi. Se non farà fuori Uncino lei gli darà dei fagioli magici: l'uomo accetta e sulla Jolly Roger avviene l'affare. Prima di andarsene per sempre Tremotino chiede a Milah se l'ha mai amato e lei gli risponde di no; furioso, il Signore Oscuro la uccide brutalmente sotto gli occhi di Uncino.

Dopo il Sortilegio

Uncino decide di allearsi con la strega Cora per arrivare a Storybrooke e vendicare Milah uccidendo Gold (alias Tremotino).

Figli

TremoIcona.jpg

MilahIcona.jpg

BaelIcona.jpg

​Apparizioni

Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino
Advertisement